Seconda e terza elementare
images/ccb/foto1.jpg
 

Tratto dal libro:  Siamo speciali

Autore: Paola Viezzer
Editore: Erickson
 

C'era una volta la famiglia Alfabeto, composta da mamma A, papà Z e diciannove letterine.
La famiglia Alfabeto viaggiava in continuazione, perché il suo lavoro consisteva nell'inventare e creare parole e quindi veniva chiamata in vari paesi e città.
Un bel giorno arrivò in un minuscolo villaggio che si chiamava Paese del Sapere. Aveva ricevuto una richiesta dallo gnomo Malo, che era il Custode della Casa delle Parole, per un lavoro grandissimo.
Dovevano comporre centinaia e centinaia di parole.....
continua....

L'iperattività è un disturbo dell'età evolutiva da deficit di attenzione, spesso confuso o non riconosciuto perché identificato con la vivacità ed instancabilità proprie del bambino.

Si manifesta con impulsività, disorganizzazione, eccesso di attività motoria e mancanza di attenzione che non sono imputabili ad un deficit intellettivo. Anzi i bambini iperattivi presentano un'intelligenza superiore alla media ma hanno una grandissima energia fisica e mentale. Per la valutazione oggettiva è fondamentale affidarsi alla consulenza di uno specialista, il quale potrà confermare o smentire la diagnosi della "sindrome da deficit dell'attenzione e iperattività". Lo psicologo, successivamente, imposterà le giuste direttive, per costruire un rapporto con il bambino, al fine di insegnargli a gestire i propri comportamenti e reazioni.

Chiesa Cristiana Brianza

 

Facebook Twitter

Youtube

 

Via Monza 11, 20851 Lissone MB

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Enzo     +39 338 5246873
Elio    +39 392 6980588

 

Alleanza Evangelica Italia

Alleanza Evangelica Europea

Alleanza Evangelica Mondiale

 

 

Appuntamenti a Lissone

19 Aprile 2021