Quarta e quinta elementare
images/ccb/foto1.jpg

C'era una volta un grandissimo albero che si chiamava Sequoia. Esso viveva in una foresta da più di duemila anni; conosceva ogni forma di vita e aveva molti amici. L' intera storia dell'umanità gli era passata sotto gli occhi perché era davvero tanto vecchio. "Mille anni fa faceva la guerra, cento anni fa accadeva la stessa cosa, e anche ora non è diverso". Sequoia pensava molto e, poiché aveva provato molte cose con il suo cuore di morbida corteccia, era un albero molto saggio e amava gli uomini, attendendo con speranza il giorno in cui si sarebbero amati come fratelli ... continua ... .

 

Testo tratto dal libro: La scoperta delle emozioni

 Autore: A.Tagliabue

Editore: Erickson

La pace è una condizione sociale, relazionale, politica, caratterizzata dalla presenza di armonia ed assenza di conflitti e tensioni.

Per costruire un mondo di pace occorre iniziare dal "nostro mondo", cioè dagli ambienti in cui viviamo quotidianamente e collaborare con le persone che ci stanno accanto: genitori, amici, compagni di scuola, insegnanti, educatori, istituzioni. Ognuno è invitato a dare il proprio apporto per costruire un futuro migliore ed educarsi ai valori veri. Ogni gesto, ogni azione verso il prossimo, può costruire la pace. Il vero costruttore di pace è colui che fa il primo passo verso l'altro e questa non è una debolezza ma la dimostrazione di una grande forza: quella della pace.

Chiesa Cristiana Brianza

 

Facebook Twitter

Youtube

 

Via Monza 11, 20851 Lissone MB

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Enzo     +39 338 5246873
Elio    +39 392 6980588

 

Alleanza Evangelica Italia

Alleanza Evangelica Europea

Alleanza Evangelica Mondiale

 

 

News da Evangelici.net

evangelici.net

Appuntamenti a Lissone

12 Giugno 2021