Giralibro
images/ccb/foto1.jpg

Scarta il tuo libro,

sfoglia le tue emozioni ...

accendile e regalale

 

Carissimi genitori volete riscoprire l'emozione di essere studenti insieme ai vostri figli?

In questo periodo difficile di lockdown e didattica a distanza, avete dimostrato la vostra capacità e versatilità, rivestendo ruoli diversi.Potete rilassarsi un po' giocando ed interagendo con i vostri figli, amici, conoscenti, insegnanti. È il momento di scaricare lo stress mantenendo accesa la mente: vi proponiamo una soluzione simpatica e piacevole: l'abbiamo denominata "Giralibro". Si tratta di un progetto che ha lo scopo di stimolare la lettura e trasmettere valori culturali e sociali. Cercate dei libri usati, di contenuto selezionato, che trattino di argomenti come  l'amicizia, la positività, la diversità o altro. Incartateli e per renderli più appetibili aggiungete un messaggio personalizzato o un giochino, un segnalibro (il nostro gruppo è molto produttivo in questo senso) e fatene dono o prestatelo ad una persona a voi cara. Chiedetene il riscontro di emozioni e pensieri. A sua volta, fate l'invito a chi ha ricevuto il vostro libro a compiere le stesse  azioni ... in questo modo il giro potrà continuare all'infinito ...

 

Origami

 

 

Pigotte

 

 

Pigotta YouTube

 

Rimani connesso ... nuove idee hanno preso forma ... e troverai nuove proposte per leggere e scrivere con fantasia!

Clicca sull'argomento che ti interessa, nelle sottocategorie della pagina, e troverai proposte, suddivise per singole classi della scuola primaria, per sensibilizzare i bambini a temi come emozioni, diversità, diritti ed altro. Sono semplici spunti di riflessione, senza pretese, ma che saremmo liete di condividere con insegnanti o genitori, qualora fossero interessati.
Mettiamo gratuitamente a disposizione, libri, schede, fotocopie ed altro materiale in nostro possesso.
 

Impronte di pace

In questo mondo dove le notizie negative sono all'ordine del giorno, vogliamo riscoprire la creatività per trasformare il bicchiere "mezzo vuoto" in "mezzo pieno".

Ti lasciamo degli spunti ...

Utilizza carta, penna, colori, fotografie, stoffe ... ed inviaci il tuo "schizzo d'arte!". 

 

Esperienze di vita

Se dovessi disegnare la vita, la rappresenterei come un'immensa tavolozza sulla quale sono improntati migliaia di colori e di sfumature.

Quelli pastello, della primavera, per esprimere i giorni della gioia, della vitalità, della creatività; le tinte calde dell'estate a simboleggiare i momenti della passione, dell'amore, dell'amicizia, degli ideali. I colori autunnali per rappresentare i periodi della tristezza, della riflessione ma anche quelli della ricerca e delle domande. Infine pennellate di colori freddi, intensi, per l' inverno, quando siamo sopraffatti da giorni di sofferenza, dolore, vecchiaia,  solitudine, ma dai quali possono scaturire saggezza,  maturità, profondità.

La vita, nella sua essenza, racchiude tutti i colori, i quali si mescolano e si confondono in un'alternanza di sfumature che abbracciano tutta la gamma dei sentimenti, delle emozioni, dei pensieri dell'esperienza umana.

Ogni colore va' ad imprimersi sul quadro che ci appartiene, di cui siamo i pittori - autori, ma non casualmente, bensì con un significato preciso, quello di ricondurre ciascuno di noi a quel viaggio interiore che ha come meta la conoscenza del sé, degli altri e del significato della vita.

Fausta Giovanelli

 

L'albero del sapere

"L'albero del sapere ha una vita segreta ma i suoi frutti, i libri, sono alla portata di tutti. Unisciti a noi per raccoglierli".

Il gruppo delle "creative" è iniziato spontaneamente da un incontro domenicale di due amiche. Chiacchierando, è emersa una sintonia e una passione per la  lettura ed abbiamo "rispolverato" capacità innate che l'età ed il tempo non avevano estinto. Come tutti, purtroppo, siamo  rimaste coinvolte nel periodo difficile di "lockdown", il quale però non ha scoraggiato il desiderio latente, anzi lo ha alimentato, tanto da stimolarci  a creare  una piccola squadra di lettura, alla quale, col tempo, si sono aggregate nuove amiche. Giunte a questo traguardo, invitiamo tutti, grandi e piccoli, a sperimentare quest'esperienza e a cimentarsi con idee e talenti. Siamo convinte che ciascuno, nel proprio ambito, possegga le capacità ed abbia l'opportunità di risvegliare l' amore e la gioia per la conoscenza e la creatività, donando colore al mondo, con le proprie emozioni.

Contattaci

Capozza Emanuela

Per info: Chiama lo: 3348492871 dalle ore 15 alle ore 21

 

Giovanelli Fausta

Per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

 

Chiesa Cristiana Brianza

 

Facebook Twitter

Youtube

 

Via Monza 11, 20851 Lissone MB

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Enzo     +39 338 5246873
Elio    +39 392 6980588

 

Alleanza Evangelica Italia

Alleanza Evangelica Europea

Alleanza Evangelica Mondiale

 

 

Appuntamenti a Lissone

19 Aprile 2021