Home
images/ccb/foto1.jpg

Cosa

Incontri per approfondire la conoscenza della Bibbia, per pregare insieme, per meditare su tematiche attuali, per gioire e divertirci, per pranzare o cenare insieme, insomma cerchiamo di pensare ad ogni aspetto dell'esistenza, d'altronde siamo corpo, anima, e spirito ...    Leggi tutto

Credo

Crediamo che la Bibbia, nei suoi manoscritti originali inerranti, sia stata ispirata da Dio (2Ti 3:16-17 e 1Pi 1:3). Lo Spirito Santo ha ispirato i contenuti ai vari autori, pur rispettando la loro personalità, il loro punto di vista, il condizionamento culturale ed il loro stile letterario.  Leggi tutto

Prossimamente

Parla al mio cuore

 

 Leggi

 

Leggere per vivere bene! 

 

 

Chi è: 

E' il personaggio più importante della storia della Repubblica Democratica del Congo. Nato ad Onalua il 2/7/1925 fu primo ministro tra giugno e settembre 1960.

Padre dell'indipendenza e della rinascita africana che negli anni sessanta sembrava promettere un grande futuro di libertà al continente. Le autorità belghe e soprattutto le compagnie minerarie però non tolleravano questa indipendenza piena ed intera: una buona parte dell'amministrazione ed i quadri dell'esercito rimanevano belgi. 

 

Perché è famoso?

Lumumba sfidò l'ex potenza coloniale, decretando "l'africanizzazione" dell'esercito. La visione di Lumumba era anticolonialista, antisecessionista, antimperialista. Mirava ad una maggiore giustizia sociale ed autonomia del Paese, diminuendo il potere e l'influenza delle tribù.

Venne assassinato in modo brutale il 17 gennaio 1961. Seppellito e poi dissepolto, il suo corpo fu squartato e dissolto nell'acido. I carnefici furono soldati congolesi ma i registri del delitto implicarono autorità coloniali metropolitane e militari belgi, con l'appoggio della Cia, alleati a politici ed uomini d'affari congolesi e legati a doppio filo, negli ambienti più oltranzisti del colonato belga.

Chiesa Cristiana Brianza

 

Facebook Twitter

Youtube

 

Via Monza 11, 20851 Lissone MB

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Enzo     +39 338 5246873
Elio    +39 392 6980588

 

Alleanza Evangelica Italia

Alleanza Evangelica Europea

Alleanza Evangelica Mondiale

 

 

News da Evangelici.net

evangelici.net

Appuntamenti a Lissone