Home
images/ccb/foto1.jpg

Cosa

Incontri per approfondire la conoscenza della Bibbia, per pregare insieme, per meditare su tematiche attuali, per gioire e divertirci, per pranzare o cenare insieme, insomma cerchiamo di pensare ad ogni aspetto dell'esistenza, d'altronde siamo corpo, anima, e spirito ...    Leggi tutto

Credo

Crediamo che la Bibbia, nei suoi manoscritti originali inerranti, sia stata ispirata da Dio (2Ti 3:16-17 e 1Pi 1:3). Lo Spirito Santo ha ispirato i contenuti ai vari autori, pur rispettando la loro personalità, il loro punto di vista, il condizionamento culturale ed il loro stile letterario.  Leggi tutto

Prossimamente

Parla al mio cuore

 

 Leggi

 

Leggere per vivere bene! 

 

 

Chi è?

Emiliano Zapata è un eroe della rivoluzione messicana.

Nasce a Anenecuilco nel 1879, da una famiglia meticcia di umili origini. Figura centrale dell'insurrezione e della storia del Messico, anarchico, guerrigliero e generale.

Dopo aver guidato, insieme a Pancho Villa, braccianti e peones nell'occupazione delle terre dello stato di Morelos, aderì alla ribellione di F.I Madero.

 

Perché è famoso?

Zapata non rivendicava semplicemente più uguaglianza e terre ai contadini, ma auspicava la costituzione di una nuova nazione a partire da un'organizzazione decentralizzata di pueblos, liberamente federati fra loro, sovrani ed autonomi nelle decisioni politiche, amministrative e finanziarie.

Inoltre riteneva importante liberare i minatori, gli operai, gli indios ed i lavoratori dallo sfruttamento a cui erano sottoposti per colpa della classe capitalistica messicana e statunitense.

Cadde in un'imboscata a Chinameca nel 1919.

Chiesa Cristiana Brianza

 

Facebook Twitter

Youtube

 

Via Monza 11, 20851 Lissone MB

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Enzo     +39 338 5246873
Elio    +39 392 6980588

 

Alleanza Evangelica Italia

Alleanza Evangelica Europea

Alleanza Evangelica Mondiale

 

 

News da Evangelici.net

evangelici.net

Appuntamenti a Lissone