Home
images/ccb/foto1.jpg

Cosa

Incontri per approfondire la conoscenza della Bibbia, per pregare insieme, per meditare su tematiche attuali, per gioire e divertirci, per pranzare o cenare insieme, insomma cerchiamo di pensare ad ogni aspetto dell'esistenza, d'altronde siamo corpo, anima, e spirito ...    Leggi tutto

Credo

Crediamo che la Bibbia, nei suoi manoscritti originali inerranti, sia stata ispirata da Dio (2Ti 3:16-17 e 1Pi 1:3). Lo Spirito Santo ha ispirato i contenuti ai vari autori, pur rispettando la loro personalità, il loro punto di vista, il condizionamento culturale ed il loro stile letterario.  Leggi tutto

Prossimamente

Parla al mio cuore

 

 Leggi

 

Leggere per vivere bene! 

 

 

"Dire, fare, leggere ... emozionarsi"

Cosa significa leggere con il cuore? Non basta utilizzare la mente concentrando la propria attenzione? Perché questo titolo?

La risposta è semplice: è attraverso il cuore simbolico che migrano le emozioni più profonde, più vere ed istintive che esprimono la nostra essenza.

In quest'epoca tecnologica - consumistica ci siamo assuefatti a correre, ad una cultura dell' usa e getta, della toccata e fuga. Alienati e sprofondati nei social non siamo più capaci di ascoltare noi stessi ed abbiamo appreso una comunicazione superficiale, veloce, che ci allontana dal nostro mondo interiore.

"Leggi col cuore" vuole invitare il lettore a fermarsi per leggere nell'intimità, ascoltando nel silenzio il fluire delle emozioni che il libro evoca, per assaporarle, conservarne la memoria, appuntarle sopra un diario.

Le emozioni sono la linfa della vita: senza di esse tutto sarebbe piatto, monotono, triste. Dovremmo imparare ad accogliere le nostre emozioni, anche quelle dolorose, perché esprimono il nostro essere vivi. Ci rendono partecipi anche della storia degli altri, sviluppano quel senso di appartenenza ad una famiglia universale, poiché tutti, pur unici e diversi, siamo stati strutturati con la stessa capacità di amare, di soffrire, di pensare, di appartenere.

Un libro dovrebbe sempre essere sorgente di emozioni, di valori, di speranza e positività. Questi sono gli obiettivi proposti da "Leggi con il cuore": riscoprire e ravvivare quelle emozioni che abbiamo seppellito o blindato, per paura, per pigrizia, per natura o per altre mille motivazioni.

Le emozioni rappresentano una risorsa personale preziosa; sono una forma di comunicazione non verbale (pensiamo alla relazione istintiva ed emozionale tra madre e neonato) che abbiamo necessità di scoprire e custodire per diventare persone migliori, equilibrate, empatiche, capaci di ascoltare se stesse e gli altri.

Chiesa Cristiana Brianza

 

Facebook Twitter

Youtube

 

Via Monza 11, 20851 Lissone MB

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Enzo     +39 338 5246873
Elio    +39 392 6980588

 

Alleanza Evangelica Italia

Alleanza Evangelica Europea

Alleanza Evangelica Mondiale

 

 

News da Evangelici.net

evangelici.net

Appuntamenti a Lissone