Cosa
images/ccb/foto1.jpg

Momenti speciali

Oltre gli incontri regolari a volte organizziamo eventi adatti ad amici che si lasciano incuriosire sui contenuti del Vangelo. Forme d'arte, ambienti informali, eventi a tema permettono di comunicare le risposte che Dio offre alla sete di felicità e significato che ha ogni essere umano.

 

Eventi artistici

La musica, la recitazione, la pittura sono canali coinvolgenti e impattanti per comunicare. Per questo motivo organizziamo serate con band cristiane, interne ed esterne, rappresentazioni sceniche, mentre in gallerie esterne una nostra pittrice, appartenente al gruppo dei pittori biassonesi, comunica messaggi cristiani e di speranza attraverso i suoi quadri.

 

Eventi a tema

Temi d'attualità fanno sorgere domande su come vivere certe situazioni o superare alcune problematiche incontrate nella vita. Proponiamo pertanto eventi su temi di portata esistenziale e spirituale. Specialisti e studiosi ci presentano opportunità per accettare sfide e percorsi di crescita personale.

 

Eventi per coppie

Crediamo che la famiglia sia davvero il perno portante della nostra società. Vogliamo investire tempo e risorse creando eventi adatti a coppie della nostra comunità ed esterne ad essa. Durante questi eventi speciali persone preparate favoriscono momenti di ascolto, di dialogo, di svago, di cura reciproca all'interno della coppia. Crediamo che Dio può guarire e liberare cuori infranti e dare nuovo slancio a famiglie che attraversano momenti di difficoltà.

 

Eventi per bambini

Durante l'anno vogliamo far divertire i nostri bambini e favorire il loro stare insieme. A volte organizziamo pertanto spettacoli adatti ai più piccoli, momenti in cui puppets, clown e prestigiatori rallegrano i ragazzi. Tornei di calciobalilla, o di ping­pong, momenti al parco con sano e spensierato divertimento arricchiscono alcuni pomeriggi organizzati per loro. Ogni domenica i bambini sono comunque seguiti nei nostri spazi interni da adulti preparati ad insegnare storie e tematiche tratte dalla Bibbia, adattate ovviamente alla loro fascia d'età.

All'esterno

Le nostre varie attività non sono previste solo all'interno dei locali della comunità, pertanto anche all'esterno vogliamo dedicare tempo ed entusiasmo per comunicare il valore della fede cristiana, portare la speranza del Vangelo, relazionarci con amore e rispetto agli altri. D'altronde l'esempio più forte ci viene proprio da Gesù, che durante la sua vita sulla terra percorse in largo e lungo le aree in cui visse, approfittando di far del bene e annunciare il Regno di Dio a chiunque lo incontrasse. Sentiamo il forte bisogno di condividere pezzi della nostra vita con chi non conosce personalmente Dio. Non vogliamo pensare che la fede si possa vivere solo in una zona di comfort o all'interno di uno spazio “protetto” come la chiesa. Siamo chiamati perciò ad essere cristiani in ogni situazione e dovunque ci troviamo.

 

Nelle case

Durante la terza settimana del mese ci incontriamo in alcune case di credenti appartenenti alla nostra comunità. Quindi dopo cena, in varie zone della Brianza, perché i frequentatori della chiesa locale provengono da svariate città, ci si incontra attorno ad un caffè per pregare o studiare insieme brani della Bibbia. Vogliamo anche approfittare di case aperte per diffondere il Vangelo, infatti alcune famiglie della comunità lissonese desiderano divenire base di appoggio per vari contatti esterni che si approcciano gradualmente alla fede cristiana. Un piccolo gruppo è anche assiduo nello stare in alcune zone della Brianza, nelle vie e nelle piazze, per parlare del Vangelo di Gesù a chi fosse interessato.

 

Per il relax

Siamo convinti che la vita è un dono di Dio, pertanto è entusiasmante poterla godere anche sfruttando momenti di relax, di sana aggregazione, di semplice compagnia. Così gite fuori porta, passeggiate al lago, soprattutto d'estate ci permettono di godere della compagnia reciproca e ci alleggeriscono dalle solite corse a cui i ritmi moderni ci costringono. Trovare un giusto mix tra lavoro e l'utilizzo proficuo del tempo libero è utile per sentirsi sereni e pronti poi per ricominciare ad immergersi nuovamente nei ritmi lavorativi. Non siamo solo spirito e quindi perché non curare anche la parte di noi che desidera il relax e un buon divertimento?

 

Per la città

Un passo della Bibbia recita proprio così: Cercate il bene della città. Quale posto o città non ha bisogno di ricevere del bene, di vedere al suo interno gente che si impegna per cambiare piccoli pezzi di mondo? Certo non è poi così facile adoperarsi fra i numerosi bisogni, il tempo spesso disponibile è scarso, ma la città va amata, vogliamo desiderarne il suo miglioramento sociale, morale, il benessere dei suoi abitanti. Non abbiamo grosse risorse e quindi per aiutare le famiglie in difficoltà economica raccogliamo dei cibi a lunga conservazione in un supermercato del territorio, poi distribuiamo a contatti segnalati dal comune. Offriamo anche un piccolo spazio per donare vestiario in buone condizioni. Crediamo che vada ricercato il bene spirituale degli abitanti, perciò in alcuni momenti dell'anno stiamo in piazza per condividere la fede con chi non ce l'ha, con chi è nel dolore, nella paura di affrontare una vita senza più grossi riferimenti. Vorremmo che Dio potesse diventare Padre ed Amico di molte persone che vivono a Lissone. Collaboriamo insieme ad altre associazioni lissonesi in eventi a tema organizzati dal Comune, come marce per la pace, per l'integrazione, ecc.

 

Chiesa Cristiana Brianza

 

Facebook Google+ Twitter

Youtube

 

Via Monza 11,   20851 Lissone MB  
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  039 8943186  
     
Maurizio  334 6134165  
Enzo  338 5246873  

 

Alleanza Evangelica Italia

Alleanza Evangelica Europea

Alleanza Evangelica Mondiale

 

 

News da Evangelici.net

Appuntamenti a Lissone