Chi
images/ccb/foto1.jpg
Guida della Chiesa Cristiana Brianza

 

 Nella Chiesa Cristiana Brianza chiamiamo il team degli anziani responsabili Gruppo di Servizio, a sottolineare che essi hanno un ruolo di servizio e guida.

Presentiamoci (da sinistra a destra):

Enzo Di Salvia

La mia conversione risale a trenta anni fa, a quando cioè non avevo grossi riferimenti a cui guardare per vivere serenamente e con un senso.
All'epoca la vita mi sembrava opprimente e priva di scopo, una lunga malattia di mio padre mi segnò notevolmente durante l'adolescenza.
L'incontro con Gesù, dopo aver cercato risposte alle mie domande esistenziali, fu folgorante e mi diede finalmente slancio e fiducia nel vivere. Ora mi sentivo amato, con un valore, accettato da Dio. Da allora ho cercato di essere utile come volontario in missioni ed opere che divulgassero il Vangelo agli altri. Sento che questo mondo ha bisogno di conoscere l'Amore vero, la speranza della fede che diviene forza vitale, e noi cristiani possiamo fare la nostra parte. Nella mia comunità mi occupo di promuovere l'evangelizzazione, la missione e faccio parte del gruppo degli insegnanti della Bibbia. 

 

Elio Valerio

Sono cresciuto in una famiglia di cristiani osservanti, quindi per tutta la mia infanzia ho avuto la convinzione dell’esistenza di Dio e ho sempre pensato che Lui fosse il Creatore dell’uomo e dell’universo. Da ragazzo, però, sono andato in crisi, tanto da mettere in dubbio la mia idea di Dio e la voglia di far parte di una chiesa. All’età di 19 anni ho sfidato Dio credendo di  poter fare a meno di Lui. Ben presto ho dovuto ricredermi perché stavo cercando la mia realizzazione, la felicità, l’Amore, gli amici, il lavoro, e tanti altri aspetti importanti e necessari, escludendo però Dio dalle mie scelte. Dentro di me, malgrado facessi tutto quello che volevo, c’era sempre un vuoto, un senso di insoddisfazione, come se mi mancasse qualcosa per essere veramente felice. Allora ho iniziato a prendere in considerazione l’idea di riscoprire la fede e perciò leggendo la Bibbia ho cominciato a conoscere Gesù in modo personale. Tutto questo ha rivoluzionato il mio pensiero sul significato dell'essere un cristiano e del fare parte della chiesa che Gesù aveva pensato, cioè di quell'insieme di persone che si impegnano ad amarsi e non a seguire regole e tradizioni. Gesù ora è il mio principale ispiratore,il mio primo riferimento. Dopo molti anni posso dire di aver tratto enormi benefici dalla mia scelta, sia personali che per tutta la mia famiglia; ora posso finalmente dire di essere felice. Ho perciò deciso di impegnarmi per il bene del prossimo, sia in modo materiale che spirituale. Credo che tutta la società abbia bisogno di Dio e noi come piccola comunità a Lissone vogliamo dare il nostro contributo.  

 

Maurizio Colombatto

 

 

 

 

 

 

Chiesa Cristiana Brianza

 

Facebook Google+ Twitter

Youtube

 

Via Monza 11,   20851 Lissone MB  
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  039 8943186  
     
Enzo  338 5246873  
Elio  392 6980588  

 

Alleanza Evangelica Italia

Alleanza Evangelica Europea

Alleanza Evangelica Mondiale

 

 

News da Evangelici.net

12 Dicembre 2018

Appuntamenti a Lissone

12 Dicembre 2018